Levanto si trova su uno dei tratti di costa più caratteristici di tutto il mar Ligure, quello compreso tra le Cinque Terre e il confine con la provincia di Genova.
I venti sostenuti della zona sono ideali per chi ama praticare windsurf, surf e bodyboard.

immagini del camping 5 terre

Le immersioni

Il mare di Levanto è una delle mete preferite per i patiti delle immersioni subacquee.
Sono presenti più di venti punti da cui è possibile immergersi.
Grazie a quest'ampia varietà è possibile quindi soddisfare sia le esigenze dei subacquei alle prime armi che quelle dei più esperti.
Nelle vicinanze del Golfo sono presenti alcuni relitti, soprattutto navi militari affondate durante la seconda guerra mondiale che è possibile esplorare con delle immersioni organizzate.

Da dieci anni fino ad oggi, la fama delle onde di Levanto non ha fatto che crescere. Innumerevoli articoli, sono usciti sulle riviste specializzate nel settore con testimonianze da parte di surfisti famosi non solo italiani che lodavano le condizioni trovate a Levanto: condizioni uniche in Italia definite Doblue Over Head ossia onde che superano il doppio dell'altezza di una persona.
condizioni uniche in Italia definite Doblue Over Head ossia onde che superano il doppio dell' altezza di una persona.Queste condizioni si verificano in seguito ad una forte libecciata che entra nel golfo di Levanto portando onde che possono arrivare, nella stagione invernale, fino a 4 metri.

la marina di Levanto



Valid XHTML 1.0 Strict Validazione CSS2